Chi siamo

La Residenza è adeguata a tutte le norme richieste dal piano regionale ed ha una capacità ricettiva di 100 posti letto.

Una struttura accogliente e sicura

La R.S.A. Casa di Cura Padre Annibale di Francia s.r.l. è una Residenza Sanitaria Assistenziale accreditata con il servizio sanitario regionale, che ospita per un periodo variabile persone non autosufficienti, che non possono essere assistite in casa e necessitano di specifiche cure mediche e di una articolata assistenza Socio-Sanitaria.

La RSA offre ospitalità, prestazioni sanitarie e assistenziali, aiuto nel recupero funzionale e nell’inserimento sociale e prevenzione delle principali patologie croniche.

Tipicamente, in una RSA vengono garantite: l’assistenza infermieristica, l’assistenza riabilitativa, l’aiuto per lo svolgimento delle attività quotidiane, l’attività di animazione e socializzazione, le prestazioni alberghiere, di ristorante, di lavanderia, di pulizia.

La Residenza, accreditata col SSN,  è adeguata a tutte le norme richieste dal piano regionale ed ha una capacità ricettiva di 100 posti letto così suddivisi : 60 posti letto per anziani non autosufficienti ad alto livello assistenziale e 40 posti letto per disabili non autosufficienti ad alto livello assistenziale.

 Ogni piano è fornito di sala mensa, camere munite di riscaldamento autonomo, aria condizionata, servizi igienici, televisione e telefono su ogni comodino. Ogni piano può accogliere 34 persone.